martedì 23 giugno 2015

Castello di Fonterutoli e Cantine dei Marchesi Mazzei


 
 
Nemmeno il tempo di svuotare le valige ed ecco che riparto per un blogtour in Chianti, promosso dalle Cantine dei Marchesi Mazzei-Castello di Fonterutoli, in collaborazione con l'A.I.F.B. Il fatto poi di essere stata scelta espressamente dall'azienda, mi riempie di orgoglio Le cantine Mazzei producono vino dal 1435 e rappresentano, insieme ad altri grandi nomi del vino toscano, la storia dell'enologia di eccellenza. Un blogtour che ci porterà a conoscere uno dei territori più belli d'Italia e forse del mondo. Un programma intenso per due meravigliosi giorni. Una visita in vigna con agronomo, una visita in cantina con degustazione e per finire in bellezza, la cena, in Osteria.
Il giorno dopo assisteremo ad un cooking class con il giovane e talentuoso chef Lorenzo Baldacci.
La descrizione dei piatti realizzati ve la racconterò al ritorno. Vi anticipo solo che con noi, assisteranno dei produttori di zafferano e pecorino.



Nessun commento:

Posta un commento

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.