lunedì 29 agosto 2011

Insalata di riso vegetariana e non


E' risaputo che ho dei commensali vegetariani e altri onnivori (per non dire, spudoratamente carnivori!!!). Allora cosa posso fare se non cercare di accontentarli tutti? Anche in questa ricetta non ho pesato gli ingredienti perchè troppo presa a dividere le ciotole. In verità, nell'insalata di riso non peso mai gli ingredienti, mi piace il fatto che ogni volta sia un pò diversa! Per prima cosa ho tagliato tutti i vegetali e dopo aver diviso il riso in due ciotole, in entrambe ho aggiunto altre cose. Nella ciotola vegetariana ho aggiunto la mozzarella e nell'altra la "mortazza" e il tonno.



martedì 23 agosto 2011

Parmigiana di melanzane...svuotafrigo

Mi riferisco sempre all'eccesso di prodotti. Questa volta è toccato a lui (il marito) grigliare le melanzane. Quando ho iniziato a preparare la parmigiana, mi sono accorta di non avere abbastanza mozzarella. Volevo adoperare tutte le melanzane e così alla mozzarella ho aggiunto del formaggio fresco e besciamella. Sopra la parmigiana, la besciamella con il mio pesto. Una manciata generosa di montasio stagionato grattugiato e voilà...una sciccheria. Non metto il peso degli ingredienti per ovvi motivi ( la mia era una "tegliona").



venerdì 12 agosto 2011

Pomodorini gratinati


Ogni anno, in primavera, mio marito ed io, piantiamo dei fiori in terrazzo e in giardino. Quest'anno per una congiunzione astrale negativa non ci siamo riusciti. Quando siamo andati a comperarli era troppo tardi. Nella serra del fiorista erano rimaste 4 piante mezze rinsecchite di pomodorini ciliegino. Ve le regalo ci dice il tizio; ma si, dico io, le mettiamo nei vasi grandi in giardino. Mio marito non era molto convinto, ma ha dovuto ricredersi; fanno dei pomodorini stupendi e buonissimi. Devo ammettere che mio marito ha il pollice verde, se avessi dovuto curarli io, sarebbero già morti da un pezzo :D
Vado con la ricetta..



sabato 6 agosto 2011

Caponata di melanzane ...forse non quella originale


Credo non sia la ricetta originale, perché essendo siciliana (la ricetta) non ci vanno sicuramente le olive taggiasche, ma a me piacciono così tanto che ce le metto sempre!!! Chiedo venia ai puristi della caponata. Vabbé, meglio andare con la ricetta!!



giovedì 4 agosto 2011

"Felici ma furlans - Il Poleâr" - Mini Episodio nº1 - SUB ITA

Piccola ricreazione... Mio figlio alle prese con le cineprese...:-) Ah...lui è quel tonto "elegante" col casco giallo e la cintura da far west!...