sabato 20 novembre 2010

Filetti di branzino con mandorle


Qualche settimana fa, sono stata contattata da un gentilissimo signore, responsabile della ditta Ariosto. Mi ha chiesto la disponibilità nel collaborare con loro; sono stata felice di accettare! Qualche giorno dopo mi sono arrivati i loro prodotti, che ho iniziato a provare e devo ammettere che sono veramente ottimi. Posto questa ricettina, che secondo me, il loro insaporitore ha reso veramente ottima.
La ricetta.


Ingredienti x 2 persone
2 branzini*
Il succo di mezzo limone
Semola rimacinata di grano duro q.b
Olio evo 2 cucchiai
Mandorle a lamelle

Procedimento:
Pulite i branzini ( si possono comperare già sfilettati), lavateli e asciugateli. In una padella antiaderente mettete 2 cucchiai di olio (fate scaldare) intanto avrete infarinato i filetti con la farina di semola e li metterete nella padella dalla parte della pelle. Fate rosolare per bene, girateli e mentre rosolano dall'altra parte, togliete la pelle (se volete potete lasciarla, io la tolgo perchè i miei commensali sono...come posso dire...delicati!). Rigirateli e mettete l'insaporitore per pesce Ariosto.
A questo punto spruzzate il succo del limone; spegnete il fuoco e aggiungete le mandorle che avrete tostato in una padellina a parte.
*I filetti possono essere anche di altro pesce, così, io faccio anche la trota!!!!


17 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione...e ottima la ricetta! Adoro la frutta secca...Ciao!

    RispondiElimina
  2. Auguri per la collaborazione, questo branzino è di un'eleganza incredibile, un piatto fantastico e gustoso. Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Buoni i prodotti, li uso anche io...e quel pesce...con le mandorle è davvero una bella e buona idea!

    RispondiElimina
  4. che eleganza,che delicatezza,che bonta'!!!!bravissima Solema^;^ un secondo davvero eccezionale^;* gnamm, che buono!!!felice serata cara!!

    RispondiElimina
  5. wowwwwwwwwwwwww che buono il pesce preparato così!! complimenti!! ciao!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la collaborazione e grazie mille per l'ottima ricetta.
    Tiziana

    RispondiElimina
  7. Complimenti un tocco di classe da questo piatto!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la collaborazione. Una ricetta di classe. Brava Solema. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  9. una bellissima ricetta, sono davvero ottimi i prodotti ariosto, complimenti!

    RispondiElimina
  10. bravissima Solema.....fantastica ricetta come va??? tutto bene spero ti auguro un buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  11. bonooooooo ....Solema !!!!
    proverò questo insaporitore per il pesce ..uso abitualmente quello per le carni e per le patate ....
    un abbraccio e buon inizio settimana .... Patty

    RispondiElimina
  12. Il filetto di pesce con le mandorle dev'essere delizioso! Mi segno al ricetta e ti auguro un buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi filetti "in crosta" di mandorle.. io non adoro il pesce, ma l'accostamento sembra davvero interessante!
    Non ti sei mica dimenticata del nostro contest eh??? Manca meno di un mese.. tra poco sveleremo i premi! http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.htm

    RispondiElimina
  14. Dev'essere gustosissimo fatto così!A volte non si hanno idee o le si dimenticano. Complimenti mia cara Solema! Prova il mio "sfrisciull" e dimmi poi se ti é piaciuto! ;D E' da un pò che non passavo da qui, il tempo vola, quindi mi scorro un pò delle tue bellissime ricette!Mi piace l'aspetto del tuo blog e devo decidermi anch'io a rinnovare un pò la mia facciata! ;D A presto un bacioooooooo!

    RispondiElimina
  15. Che fortunata 6 stata...:D...complimenti x la ricettina molto buona e velocissima...:D....ti abbraccio forte forte e ti auguro buona serata...smack

    RispondiElimina
  16. Mi piace moltissimo, io adoro cucinqare il pesce e mi affascino davanti alle novità, copierò, ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  17. anche io ho ricevuto i prodotti ariosto, ma devo ancora studiarmi qualcosa, vedo che tu non hai fatto fatica a tirare fuori una ricettina leggera e gustosa!!

    RispondiElimina

Fa piacere un commento, non necessariamente deve far rima con "complimento". Con mio disappunto, sono stata costretta a mettere la moderazione per intromissioni sgradevoli.